h-koenig-gsx18-estrattore-di-succoL’estrattore di succo H.Koenig GSX18 è costruito da una ditta tedesca storica, infatti produce piccoli elettrodomestici sin dagli anni sessanta, ultimamente ha messo in catalogo vari estrattori di succo di ottima qualità venendo incontro ad una clientela più moderna e che ha nel benessere e nell’alimentazione salutare il primo dei suoi interessi.

Caratteristiche tecniche dell’estrattore H.Koenig GSX18

La scocca è molto robusta e ben costruita come da tradizione H.Koenig , le dimensioni non sono delle più contenute, le misure di 37x54x25cm permettono comunque di posizionarlo facilmente in cucina, essendo un estrattore di succo verticale il maggior ingombro è in altezza. E’ un elettrodomestico pesante, infatti i suoi 6 kg di peso fanno capire che siamo di fronte ad una macchina estrattrice molto robusta, infatti il corpo motore è interamente in acciaio inox che dona un aspetto professionale.

Il motore è da ben 400w quindi superiore a quasi tutta la concorrenza, infatti gli estrattori di succo a bassa velocità come questo di solito hanno una potenza minore, è inoltre molto silenzioso. Il tubo inseritore è di tipo extra large con 8,2 cm di diametro.

E’ presente la retromarcia ,molto utile in caso di inceppamento a causa di semi o prati della frutta particolarmente dure o coriacee.

Il vantaggio della lenta estrazione del succo di frutta la conosciamo ormai tutti, non riscaldando il succo con un alta velocità di estrazione le vitamine ed i nutrienti contenuti nella frutta e nella verdura verranno mantenuti. I setaccio non è lavabile in lavastoviglie e quindi è bene sciacquarlo immediatamente dopo il suo utilizzo, in caso contrario la pulizia potrebbe risultare faticosa.

Facile da montare e smontare ha in dotazione uno spazzolino per la pulizia delle parti interne. Il tappo salva-gusto mantiene inalterato il gusto del succo anche tempo dopo la sua erogazione.

Test dell’estrattore di succo estrattore a freddo H.Koenig GSX18

Nessuna pecca nell’estrazione del succo con questo macchinario; potente, silenzioso ed affidabile, ha prodotto succhi buonissimi e parecchio trasparenti, non abbiamo notato tracce di sospensione di alcun tipo. Abbiamo ottenuto ulteriore succo ripassando una seconda volta lo scarto nell’estrattore. Questo estrattore ha difficoltà con i semi molto piccoli come quelli delle angurie e delle mele, è una buona idea eliminarli prima di inserirli, approfittando per tagliare la frutta in piccoli pezzi.

Vai al prezzo più basso

Conclusioni sull’estrattore di succo estrattore a freddo H.Koenig GSX18

Un prezzo allettante per un estrattore di succo ricco di pregi e con pochi difetti se non il peso e la necessità di pulirlo subito dopo l’uso.

Scheda tecnica H.Koenig GSX18

  • Modello: GSX18
  • Potenza motore:400 W
  • Dimensioni 53 x 38 x 24,8 cm
  • Peso: 6 kg.
  • Giri motore 80 giri al minuto
  • Colore Acciaio inox
  • Voltaggio 220/240 V
  • Frequenza 50/60hz
  • Marchio CE
  • Piedini antiscivolo
  • Ricettario e spazzola inclusi

Vai al prezzo più basso

Scopri i prezzi degli estrattori Koenig