Per mantenere in salute il proprio organismo è fondamentale assicurare ogni giorno una nutrizione perfetta. Riuscire in tale intento non è certamente facile, poiché la quantità di vitamine, minerali, enzimi ed oligoelementi da introdurre è elevata. Inoltre, assumere frutta e verdura in maniera tradizionale ne rallenta notevolmente l’assimilazione.
Dunque, la cosa migliore è riuscire ad ingerire tali alimenti in forma liquida. Ma come fare? Stai pensando alla tradizionale centrifuga? Di fatto, si tratta di un metodo superato, poiché poco efficace. La cosa migliora da fare è munirsi di un valido estrattore di succhi a freddo. Di certo, sul mercato non manca la possibilità di scelta, in quanto si può trovare una vasta gamma di modelli e marche.
Per coloro che desiderano disporre di un apparecchio efficiente, ma senza spendere una fortuna, estremamente interessante è Aicok AMR 521. A seguire potete trovare la nostra recensione prodotto, con tanto di caratteristiche tecniche, che può risultare particolarmente utile in fase di acquisto, così da attuare una scelta il più possibile soddisfacente e mirata.
Estrattore di succo a freddo efficiente ed economico
L’estrattore di succo a freddo Aicok AMR 521, nonostante il prezzo d’acquisto ridotto, consente di ottenere ottimi succhi di frutta e di verdura ed in maniera più efficiente rispetto agli altri apparecchi disponibili in commercio. Infatti, è dotato di un sistema a spirale aggiornato, progettato per produrre circa il 20% in più di succo e per preservare il 30% in più di vitamine.
Questo vuol dire poter mantenersi in salute ed attivi con minore fatica e senza dover far ricorso ad integratori di vario tipo, che sono poco efficienti ed estremamente costosi, soprattutto quelli a base naturale. Mele, sedano, zenzero, carote, agrumi, verdure a foglia larga: il modello AMR 521 dell’azienda Aicok permette di utilizzare qualunque tipo di frutta e di verdura, in modo da assecondare i gusti personali.
Infatti, è certamente importante nutrire correttamente l’organismo, ma è altrettanto indispensabile farlo assecondando le proprie preferenze. Il processo di estrazione è lento, grazie alla coclea che compie 80 giri al minuto. Ciò permette di creare poco calore ed attrito, preservando al meglio tutti i nutrienti.
Inoltre, viene attuata una perfetta separazione tra il succo e la polpa, andando così a produrre un prodotto indicato anche per i bambini, che spesso non amano la consistenza della frutta e della verdura. L’importante è non immettere nel foro di alimentazione alcun tipo di materiale duro, vele a dire ghiaccio, semi di grandi dimensioni ed alimenti congelati. Il rischio è quello di compromettere il corretto funzionamento dell’estrattore.
Elevata facilità di utilizzo e di pulizia
Aicok AMR 521 è un estrattore di succo a freddo estremamente facile da usare, perfetto per chi è alla ricerca di un apparecchio di base e poco articolato. Può essere utilizzato veramente da tutti, anche dagli anziani, che solitamente sono quelli che riscontrano maggiori difficoltà con la tecnologia.
Inoltre, è poco rumoroso: funziona a meno di 60 decibel, il che vuol dire che è estremamente silenzioso. Di fatto, può essere utilizzato in qualunque momento ed in qualunque luogo, anche nelle abitazioni in cui si trovano bambini piccoli, che spesso riposano o dormono, e in cui è importante evitare rumori forti.
É realizzato in PMMA (polimetilmetacrilato), una materia plastica sicura e resistente. A ciò si aggiunge anche l’elevata facilità di pulizia, che viene garantita dalla possibilità di smontare i vari pezzi che compongono l’estrattore e di metterli in lavastoviglie. Dunque, per ottenere succhi di frutta e di verdura nutrienti e di qualità, non è necessario fare alcun tipo di fatica, nemmeno per igienizzare l’apparecchio una volta terminato l’utilizzo.
VANTAGGI
- Design ricercato
- Dimensioni ridotte
- Prezzo d’acquisto ridotto
- Semplice da utilizzare
- Facile da pulire
- Processo di estrazione lento
- Perfetta separazione tra il succo e la polpa
- Rumorosità ridotta
SVANTAGGI
- Autonomia da migliorare
SCHEDA TECNICA
- Peso: 5,48 kg
- Dimensioni: 43,4 x 33,2 x 22,6 cm
- Colore: nero + verde
- Potenza: 150 W
- Capacità: 800 ml
- Velocità: 80 rpm
- Voltaggio: 220-240 V
- Materiale: PMMA
- Spegnimento automatico: no
Conclusioni
Ma chi lo ha detto che un estrattore di succo a freddo per essere valido deve essere costoso? Aicok AMR 521 è un apparecchio in grado di produrre succhi di frutta e di verdura ricchi di vitamine, enzimi, minerali ed oligoelementi, ma economico. Del resto, bisogna considerare che non tutte le persone hanno le possibilità o il desiderano di spendere molto per questo genere di articoli.
Il processo di estrazione garantito dal modello del marchio Aicok è lento, così da ottenere un’ossidazione minima e da preservare al meglio i nutrienti presenti negli alimenti. Inoltre, è facile da utilizzare, particolarmente silenzioso e semplice da pulire. Di certo, non è un prodotto esente da difetti, ma non potrebbe essere altrimenti visto, il prezzo d’acquisto estremamente contenuto. Tirando le somme, quindi, ci sentiamo di promuoverlo a pieni voti.