BioChef Atlas

//BioChef Atlas

L’estrattore BioChef Atlas, grazie al suo incredibile sistema di spremitura a freddo, permette di preparare succhi di frutta e di verdura gustosi e salutari. L’estrazione lenta, infatti, consente di mantenere inalterate le proprietà organolettiche presenti negli alimenti, come vitamine, minerali, enzimi ed oligoelementi, che sono indispensabili all’organismo per mantenersi in efficiente ed in buona salute.

Dotato di coclea solida e funzionale, questo apparecchio del marchio BioChef procede alla spremitura di frutta e verdura a polpa molle e dura. Inoltre, la manutenzione è facile ed rapida, grazie alla funzione auto-pulente, e la rumorosità ridotta, così da poterlo utilizzare in qualunque momento. Viene venduto completo di una serie di accessori, che contribuiscono a renderlo estremamente versatile.

Sei interessato a reperire altre informazioni in merito a questo incredibile prodotto? Allora, prosegui con la lettura della nostra recensione, posta qui di seguito. Nel caso in cui, invece, il tempo a tua disposizione sia poco, puoi passare direttamente alla parte delle conclusioni, che permette di avere una panoramica dell’estrattore, utile in fase di scelta.

Estrattore di succo a freddo per tutti i tipi di frutta e verdura

BioChef Atlas è un estrattore di succo a spremitura lenta, ideale sia per ingredienti morbidi (mango, banane, kiwi, ecc.) che per quelli duri (carote, mele, ecc.). Tuttavia,  è progettato anche per estrarre il succo dalla verdura in foglie (spinaci, prezzemolo, tarassaco, cavoli, verze, ecc.) e dalla frutta secca (mandorle, noci, ecc.), in modo da ottenere diversi tipi di latte e nutrire al meglio il proprio organismo.

Del resto, il modello Atlas di BioChef è dotato dell’innovativa tecnologia EPT (Enzyme Protection Technology), che evita la produzione di calore e la generazione di attriti che potrebbero compromettere i nutrienti contenuti negli ingredienti sottoposti a spremitura, ovvero enzimi, oligoelementi, minerali e vitamine. Il processo di estrazione del succo, quindi, viene attuato interamente a freddo, in modo da ridurre il più possibile la quantità degli scarti prodotti.

La coclea, infatti, effettua solo 65 giri al minuto, garantendo succhi di frutta e di verdura dal gusto intenso e ricchi di nutrienti, che possono essere conservati in frigorifero per 48 ore. Questo estrattore, quindi, è l’ideale per chi ha poco tempo a disposizione, poiché consente di preparare il succo in anticipo e di conservarlo inalterato per almeno due giorni.

Offerta
BioChef Atlas
  • Con questo estrattore di succo COLD PRESS (estrattore a freddo) potrai fare succhi, latte vegetale,...
  • BioChef Atlas è compatto, silenzioso, efficiente e per pulirlo impiegherai meno di 2 minuti
  • SUCCO VIVO garantito grazie alla Tecnologia EPT (Enzyme Protection Technology) e materiali privi di...

Ottimo rapporto qualità-prezzo

L’estrattore di succo BioChef Atlas si distingue dalla maggior parte degli apparecchi disponibili sul mercato per l’eccellente rapporto qualità-prezzo. Infatti, pur non essendo troppo costoso, presenta tutte le caratteristiche di un prodotto di fascia superiore. É dotato di un design compatto e garantisce un’elevata stabilità, anche in fase di utilizzo, grazie ai piedini antiscivolo posti sotto all’apparecchio.

Il peso è abbastanza consistente, tuttavia, risulta agevole e facile da spostare. É costruito con materiali solidi, ma soprattutto sicuri, privi di BPA (bisfenolo A), che può arrecare gravi danni alla salute. La manutenzione è poco impegnativa, grazie alla funzione auto-pulente, che permette di rimuovere la maggior parte dei residui accumulati in fase di lavorazione degli ingredienti.

Basta semplicemente accenderlo e versare all’interno del corpo macchina due bicchieri di acqua. Per le parti in cui si incastrano facilmente le fibre, utile è l’impiego dello spazzolino che viene fornito in dotazione. Nella confezione, al momento dell’acquisto, si possono trovare anche due filtri ( a maglia fine ed a maglia larga) e due recipienti per il succo e per il residuo. Si tratta di una dotazione non troppo ricca, ma adeguata al prezzo d’acquisto, che, come è già stato detto in precedenza, è ridotto.

VANTAGGI

  • Design compatto e moderno
  • Molto silenzioso
  • Spremitura lenta per preservare al meglio i nutrienti contenuti negli alimenti
  • Piedini antiscivolo per un’elevata stabilità
  • Succhi gustosi, freschi e nutrienti
  • Materiali resistenti e sicuri (privi di BPA)
  • Pulizia semplice e rapida
  • Ottimo rapporto qualità-prezzo

SVANTAGGI

  • Peso abbastanza elevato
  • Non troppo accessoriato
Offerta
BioChef Atlas
  • Con questo estrattore di succo COLD PRESS (estrattore a freddo) potrai fare succhi, latte vegetale,...
  • BioChef Atlas è compatto, silenzioso, efficiente e per pulirlo impiegherai meno di 2 minuti
  • SUCCO VIVO garantito grazie alla Tecnologia EPT (Enzyme Protection Technology) e materiali privi di...

SCHEDA TECNICA

  • Peso: 6,15 kg
  • Dimensioni: 16 x 39,5 x 23,5 cm
  • Colore: nero
  • Potenza: 150 W
  • Velocità: 65 giri/min
  • Regolazioni velocità: 1
  • Materiale: plastiche BPA-free (Tritan)
  • Spegnimento automatico: no

Conclusioni

BioChef Atlas è l’ideale per i consumatori che non vogliono o non possono spendere troppo per un estrattore di succo a freddo, ma che desiderano nutrire il proprio corpo ogni giorno nella maniera corretta, apportando la giusta dose di vitamine, enzimi, minerali ed oligoelementi. Infatti, il rapporto qualità-prezzo è davvero eccellente.

Solido, compatto ed affidabile, questo apparecchio del marchio BioChef ha un costo ridotto, ma prestazioni elevate, simili a quelle che vengono garantire dai modelli più costosi. La coclea effettua 65 giri al minuto, attuando una spremitura lenta, ideale per preservare al meglio tutti i nutrienti presenti all’interno di frutta e verdura. Inoltre, grazie ai due filtri in dotazione, è possibile scegliere la consistenza dei succhi, liscia o densa, spremendo qualunque tipo di alimento.

L’estrazione a freddo di questo incredibile modello BioChef permette di conservare il succo prodotto più a lungo, fino a 48 ore dalla spremitura. Per tale ragione, è indicato per coloro che hanno poco tempo a

2019-05-08T09:05:16+00:00