A volte non c’è niente di meglio di una bella centrifuga o un dissetante succo. Se volete il massimo del risultato con la minima spesa, allora, vi consigliamo la centrifuga ed estrattore semiprofessionale Aigostar MyFrappe Black 30IMX!
La centrifuga ed estrattore semiprofessionale Aigostar MyFrappe Black 30IMX in poche parole
Non appena prendiamo in mano la centrifuga ed estrattore semiprofessionale Aigostar MyFrappe Black 30IMX capiamo subito di come si tratti di un prodotto leggermente più pesante e grande rispetto a molti altri prodotti simili già presenti sul mercato. Ad ogni modo, questo è un prodotto davvero compatto, dal design moderno e liscio e completamente avvolto in una elegante doppia colorazione in nero e grigio scuro. Ma andiamo avanti con un po’ di ordine.
La centrifuga ed estrattore semiprofessionale Aigostar MyFrappe Black 30IMX misura dunque 44 x 37 x 26 centimetri distribuiti su un peso di quasi 5 chili e mezzo. La sua compattezza la rende comunque un prodotto che si può mettere sia sugli scaffali della cucina che agli angoli del piano di lavoro, è più consigliabile quest’ultima collocazione in virtù del suo peso.
Ad ogni modo passiamo ora ad un po’ di dati e numeri in più che ci faranno capire meglio con che tipo di prodotto abbiamo a che fare. La centrifuga ed estrattore semiprofessionale Aigostar MyFrappe Black 30IMX è dunque realizzata in materiali plastici resistenti e di alta qualità senza BPA e da parti in acciaio Inox 304 (mescolatore e disco di taglio).
Ha poi una bocca di alimentazione da 74 millimetri (abbastanza per far passare una mela o un’arancia) per la verdura e la frutta, un motore dalla straordinaria potenza di 850 watt che riesce ad essere sia performante che silenzioso, una rotazione al minuto che varia dai 10.000 ai 15.000 giri, una doppia velocità con 3 differenti impostazioni, una brocca per il succo da più di un litro (per la precisione 1,25 litri) ed un separatore di schiuma da circa 1 litro e mezzo (1,45 litri).
In ogni caso, la centrifuga ed estrattore semiprofessionale Aigostar MyFrappe Black 30IMX riesce ad estrarre il 20 % di succo ed il 30 % di vitamine in più rispetto a molti altri prodotti simili già presenti sul grande mercato degli elettrodomestici.
- 【MACCHINA PROFESSIONALE】 Questo modello è stato progettato con materiali di alta qualita', BFA...
- 【POTENTE ED EFFICIENTE】 È presente il motore a doppia velocita' da 3 impostazioni con potenza...
- 【GRANDE CAPACITA' e SICUREZZA】 Presente con una brocca di succo di 1.25L con separatore di spuma...
Ma analizziamo un po’ meglio le differenti velocità della centrifuga ed estrattore semiprofessionale Aigostar MyFrappe Black 30IMX. La bassa velocità (10.000 giri al minuto) è quella più indicata per i frutti morbidi come le fragole mentre, quella più elevata da 15.000 giri al minuto, si rivela essere quella giusta per i frutti più duri come le carote.
Ovviamente dobbiamo ricordarci che, molta frutta e verdura come mele, carote e cetrioli, non andrà tagliata dato che la bocca di alimentazione della centrifuga ed estrattore semiprofessionale Aigostar MyFrappe Black 30IMX si rivela più che all’altezza del compito. Però, se ci dovessero essere ingredienti molto più grandi come il sedano ad esempio, non rischiate e praticate qualche taglio per facilitare l’operazione e rimanere in sicurezza.
Visto che stiamo parlando di sicurezza, dovete sapere che con la centrifuga ed estrattore semiprofessionale Aigostar MyFrappe Black 30IMX potete stare davvero tranquilli. Questo particolare prodotto, infatti, è dotato di un efficacissimo doppio sistema di protezione.
Da una parte abbiamo un sistema di protezione dal surriscaldamento del motore mentre, dall’altra, vi è un braccio di bloccaggio in metallo che tiene tutte le parti insieme durante l’utilizzo della macchina. La centrifuga ed estrattore semiprofessionale Aigostar MyFrappe Black 30IMX, infatti, non funzionerà se tutte le sue parti non vengono posizionate nella maniera più corretta possibile.
In ogni caso, se si ha qualche dubbio o problema di qualunque tipo, è sempre presente un servizio clienti sempre pronto a rispondere a tutte le domande.
La centrifuga ed estrattore semiprofessionale Aigostar MyFrappe Black 30IMX, inoltre, è anche veramente facile da pulire dato che ha in dotazione un filtro removibile che si può lavare a mano sotto un getto di acqua corrente. Da ricordare però che non possiede un sistema di spegnimento automatico a fine programma, quindi ricordatevi sempre di spegnerla.
VANTAGGI
-
Eccellente rapporto tra qualità e prezzo
-
Performante, silenziosa, ma soprattutto davvero sicura grazie al suo doppio sistema
-
Molto facile sia da pulire che da utilizzare
SVANTAGGI
-
Non è presente un sistema di spegnimento automatico quindi ricordatevi sempre di spegnerla una volta che avete finito di utilizzarla
-
Un po’ più pesante ed ingombrante rispetto alla media dei prodotti simili
-
La confezione poteva essere arricchita molto di più, almeno con un ricettario
- 【MACCHINA PROFESSIONALE】 Questo modello è stato progettato con materiali di alta qualita', BFA...
- 【POTENTE ED EFFICIENTE】 È presente il motore a doppia velocita' da 3 impostazioni con potenza...
- 【GRANDE CAPACITA' e SICUREZZA】 Presente con una brocca di succo di 1.25L con separatore di spuma...
Prima di giungere alla conclusione è meglio ricordare un paio di punti. Oltre a leggere bene le istruzioni prima del suo utilizzo, è sempre meglio rimuovere tutte le parti dure di frutta e verdura per non danneggiare le lame e l’interno, utilizzarlo solo per 40 secondi alla volta vista l’elevata potenza e, in caso di tanti ingredienti, fate delle pause e riavviate la macchina se necessario.
In conclusione
Come avrete potuto ben capire, la centrifuga ed estrattore semiprofessionale Aigostar MyFrappe Black 30IMX è piuttosto basic, ma potente allo stesso tempo e potrà essere vostra per circa 50 € su Amazon.