Estrattore di succo a freddo Duronic JE2

//Estrattore di succo a freddo Duronic JE2

Se volete la certezza di avere sempre un bel succo dissetante a portata di mano, allora vi consigliamo l’estrattore di succo a freddo Duronic JE2!

L’estrattore di succo a freddo Duronic JE2 in poche parole

Non appena tiriamo fuori dalla sua confezione l’estrattore di succo a freddo Duronic JE2, ci balza subito all’occhio il suo design estremamente compatto e moderno, le sue linee morbide e lisce e naturalmente anche la sua elegante doppia colorazione in bianco e nero (classica, ma sempre di effetto). Ma non c’è solo estetica qui, infatti non mancano praticità e performance, vediamo come!

L’estrattore di succo a freddo Duronic JE2 misura dunque 18 x 18 x 40 centimetri distribuito su un peso di circa 4 chili e queste sue dimensioni sono praticamente il top per quanto riguarda la sua praticità intrinseca.

Infatti potrete appoggiarlo tranquillamente sugli scaffali della cucina o anche tenerlo comodamente in un angolo del vostro piano di lavoro. Questa sua leggerezza è dunque dovuta alla sua composizione in plastica dura di alta qualità senza BPA e delle parti interne in acciaio inossidabile.

Ma veniamo ora alle altre “misure” che rendono l’estrattore di succo a freddo Duronic JE2 il prodotto perfetto per la cucina più moderna e smart! Prima di tutto, questo particolare tipo di elettrodomestico, ha un tubo di inserimento con un diametro di 45 x 30 millimetri da cui inserire i pezzi di frutta e verdura, un contenitore per il succo da più di mezzo litro (600 millilitri per la precisione) per tutta la famiglia, una caraffa da 1 litro per gli scarti (che potete usare per marmellate e simili), una potenza di ben 220 watt che garantiscono una lenta spremitura a 80 giri al minuto, un filtro a maglia in acciaio Inox, ma soffermiamoci su un altro paio di punti.

L’estrattore di succo a freddo Duronic JE2 non può andare ad un numero di giri troppo basso poiché il succo risulterebbe ossidato e, al contrario, se il numero di giri è troppo alto si rischierebbe di perdere tutte le vitamine, il sapore e le sostanze nutritive dei vari ingredienti. Inoltre, ricordiamo che la temperatura ideale per ottenere un buon succo a tavola non deve assolutamente superare i 20 gradi.

Estrattore di succo a freddo Duronic JE2
  • L’estrattore di succo a freddo JE2 di Duronic produce freschi succhi di frutta e verdura...
  • Il motore da 220W assicura una estrazione efficiente e rigorosa del succo mantenedo tutte le sue...
  • Questo estrattore per frutta e verdura è provvisto di un sistema di erogazione anti-goccia che...

Oltre a questo, l’estrattore di succo a freddo Duronic JE2 è dotato di 2 funzioni principali facilmente attivabili con un dito. Con la funzione principale “On” si attiva il meccanismo di spinta della frutta e della verdura verso le lame mentre, la funzione “Rev”, permette di far andare il tutto in senso sia orario che antiorario. In questa maniera potrete evitare l’inceppamento provocato dai pezzi di cibo e non sprecare neanche una goccia di succo.

A tal proposito, ricordiamo che l’estrattore di succo a freddo Duronic JE2 è dotato anche di un eccellente sistema anti goccia che vi garantirà un piano di lavoro sempre pulito ed al sicuro da “bagni inaspettati”.

Ma, visto che ne abbiamo appena parlato, analizziamo brevemente la sicurezza e la facilità di pulizia dell’estrattore di succo a freddo Duronic JE2 in generale. Questo prodotto è dunque adatto, oltre che ai pasti di tutti i giorni o alle diete degli sportivi, anche ai bambini visto che non ha lame o parti taglienti particolarmente esposte.

Nella parte inferiore del suo corpo, trovano posto dei pratici piedini di gomma anti scivolo che vi consentiranno la massima aderenza al piano di lavoro ed una sostanziale stabilità dell’estrattore di succo a freddo Duronic JE2 anche durante i suoi usi più intensi.

Per quanto riguarda invece la pulizia completa dell’estrattore di succo a freddo Duronic JE2 va detto che tutte le sue componenti si possono rimuovere facilmente per venire lavate sotto l’acqua corrente o con un po’ di acqua calda e sapone.

In ogni caso ricordatevi di pulire l’unità motore dell’estrattore di succo a freddo Duronic JE2 con un panno umido e lasciatelo asciugare prima di rimetterlo assieme e riaccenderlo. È sempre meglio evitare i guasti, non trovate anche voi?

VANTAGGI

  • Buon rapporto tra qualità e prezzo
  • Molto leggero e, soprattutto, compatto
  • Molto facile da utilizzare ed ancora di più da pulire

SVANTAGGI

  • Non è presente la funzione di spegnimento automatico
  • Il tubo di inserimento è piuttosto piccolo rispetto alla stragrande di altri modelli presenti attualmente sul mercato
  • La sua confezione è davvero scarna
Estrattore di succo a freddo Duronic JE2
  • L’estrattore di succo a freddo JE2 di Duronic produce freschi succhi di frutta e verdura...
  • Il motore da 220W assicura una estrazione efficiente e rigorosa del succo mantenedo tutte le sue...
  • Questo estrattore per frutta e verdura è provvisto di un sistema di erogazione anti-goccia che...

In conclusione

All’interno della confezione dell’estrattore di succo a freddo Duronic JE2 troveremo dunque, oltre al prodotto appena descritto, un pratico accessorio per la pulizia esterna ed un chiaro manuale con tutte le istruzioni del caso.

Oltre a ciò, l’estrattore di succo a freddo Duronic JE2 è disponibile ad un prezzo davvero competitivo e lo rende un prodotto perfetto per chi vuole buttarsi in questo fantastico mondo senza spendere troppo o fare un bel regalo economico senza però risparmiare troppo sulla qualità.

Su Amazon potrete dunque trovare l’estrattore di succo a freddo Duronic JE2 alla modica cifra di circa 80 €.

2020-06-23T09:31:21+00:00