Estrattore Slow Juicer Kenwood KAX720P

//Estrattore Slow Juicer Kenwood KAX720P

Come recita l’adagio “chi va piano va sano e va lontano”, ed è proprio su questa falsa riga che vi vogliamo parlare dell’estrattore Slow Juicer Kenwood KAX720P!

L’estrattore Slow Juicer Kenwood KAX720P in poche parole

Già da quando prendiamo in mano la confezione dell’estrattore Slow Juicer Kenwood KAX720P ci possiamo subito rendere conto di come si tratti di un prodotto dalle dimensioni e dal peso davvero leggeri.

L’estrattore Slow Juicer Kenwood KAX720P misura infatti 27 x 22 x 27 centimetri distribuiti su un peso di circa 3 chili. Tale peso è il risultato della composizione di questo prodotto dato che è stato realizzato in plastica dura di alta qualità e parti, sia interne che esterne, in resistente metallo spazzolato.

Ad ogni modo, come avrete potuto notare, il nome di questo prodotto contiene il termine Slow Juicer. Ma che cosa significa esattamente e cosa cambia dagli altri prodotti simili come centrifughe oppure estrattori?

Prima di tutto non dovete avere nessuna paura, l’estrattore Slow Juicer Kenwood KAX720P rimane comunque un estrattore, ma questo baserà il suo funzionamento sulla bassa velocità per pressare tutti gli ingredienti mantenendo intatto tutto il gusto, le sostanze nutritive e le vitamine del caso. In ogni caso i vostri succhi saranno davvero super e, ovviamente, 100 % naturale!

Questo è infatti il gustoso segreto dell’estrattore Slow Juicer Kenwood KAX720P che, in un solo bicchiere, vi fornirà una versione concentrata di tutti i sapori che potete trovare nella frutta e nella verdura fresca. Lasciate da parte tutti gli aromi artificiali, i zuccheri, i conservanti, le bollicine ed i coloranti alimentari per assaporare il vero gusto della natura.

Per fare questo prendete il vostro fido estrattore Slow Juicer Kenwood KAX720P, preparate un po’ di frutta e verdura a seconda dei vostri gusti (anche se noi vi consigliamo sempre di provare nuove combinazioni), fate passare i vari ingredienti nel tubo di ingresso (ricordate che è abbastanza per far passare una mela) e premete sulla parte apposita.

Offerta
Estrattore Slow Juicer Kenwood KAX720P
  • SLOW JUICER: Estrattore di succo a bassa velocità che pressa frutta e verdura senza danneggiare le...
  • PRATICO: Grazie alla funzione risciacquo, è facile tenere pulita la centrifuga dopo ogni utilizzo,...
  • SICURO: L'accessorio è dotato di un sistema salvagoccia per evitare qualsiasi fuoriuscita di succo...

Tenete poi conto che l’estrattore Slow Juicer Kenwood KAX720P ha anche la sua pratica caraffa raccogli succo da circa mezzo litro (per la precisione 400 millilitri) per raccogliere il liquido oppure la polpa per realizzare sfiziose ricette e tutto quello che la vostra fantasia vi suggerirà.

Ma non dovrete comunque preoccuparvi di sporcare la cucina, o qualunque sia il vostro piano di lavoro, perché l’estrattore Slow Juicer Kenwood KAX720P è dotato di un fantastico sistema salva goccia e poi, questo non poteva assolutamente mancare, il blocco di sicurezza per evitare spiacevoli sorprese. Ad ogni modo ricordiamoci che qui si sta puntando sulla bassa velocità e sull’inesorabilità, ma è sempre meglio che sia presente “a bordo”.

Sempre a proposito di pulizia, l’estrattore Slow Juicer Kenwood KAX720P è davvero pratico anche sotto altri punti di vista. Infatti, oltre a poterlo lavare direttamente sotto il getto l’acqua dopo averlo usato, potete anche metterlo nella lavastoviglie assieme a piatti, posate e bicchieri del pasto. Mica male, vero?

Prima di arrivare alla conclusione dell’estrattore Slow Juicer Kenwood KAX720P vanno assolutamente messi in chiaro un paio di punti riguardanti la sua compatibilità con altri prodotti simili. Infatti, questo particolare modello, può essere utilizzato anche come “accessorio” più che come elettrodomestico principale.

Dunque dovete sapere che gli accessori della linea KAX sono compatibili con alcuni dei modelli più nuovi, quali il KCC, il KVC, il KVL oppure il KMX senza dover utilizzare alcun adattatore. Se invece volete collegarlo a modelli più vecchi (qui si parla di retrocompatibilità) dovrete utilizzare l’adattatore KAT001 su modelli come il KM, il KMM, il KMC ed il KMY. Tutto chiaro fino a qui?

VANTAGGI

  • Buon rapporto tra qualità e prezzo

  • Lento è bello

  • Facile da usare, ma soprattutto da pulire visto che lo si può mettere in lavastoviglie

  • Per usarlo su alcuni modelli nuovi non occorre l’adattatore

SVANTAGGI

  • La confezione è scarna

  • La caraffa è poco ampia

  • La retrocompatibilità colpisce sempre

Offerta
Estrattore Slow Juicer Kenwood KAX720P
  • SLOW JUICER: Estrattore di succo a bassa velocità che pressa frutta e verdura senza danneggiare le...
  • PRATICO: Grazie alla funzione risciacquo, è facile tenere pulita la centrifuga dopo ogni utilizzo,...
  • SICURO: L'accessorio è dotato di un sistema salvagoccia per evitare qualsiasi fuoriuscita di succo...

In conclusione

Un punto che, purtroppo, ci fa un pochino storcere il naso quando si ha a che fare con l’estrattore Slow Juicer Kenwood KAX720P è la sua stessa confezione. Al suo interno, infatti, potremmo trovare solo la caraffa da circa mezzo litro già accennata in precedenza, il prodotto ovviamente ed infine il suo manuale con le istruzioni.

Ad ogni modo ricordiamoci che, visto che l’estrattore Slow Juicer Kenwood KAX720P, è più considerabile come un accessorio che come un prodotto di per sé, può anche andare bene.

E per quanto riguarda il prezzo? Beh, su questo non ci possiamo proprio lamentare. L’estrattore Slow Juicer Kenwood KAX720P, infatti, lo potete trovare su Amazon per circa 140 €, ma se avrete fortuna con le offerte allora lo potrete fare vostro per 30 € in meno.

A questo prezzo, l’estrattore Slow Juicer Kenwood KAX720P è alla portata di tutte le tasche e potrebbe essere un fantastico regalo per chi ha già un estrattore e vorrebbe arricchirlo di accessori.

2020-06-25T12:09:42+00:00