Per chi è alla ricerca di un estrattore di succo a freddo di ottima qualità, ma disponibile ad un prezzo ridotto, H.Koenig ha progettato Vitalice GSX22. L’estrazione del succo avviene in maniera lenta, così da preservare al meglio tutti i nutrienti che si trovano all’interno della frutta e della verdura, e che sono necessari all’organismo per rimanere in salute.
Oltre all’estetica, che è estremamente accattivante, vengono garantire elevate prestazioni, che vale la pena di conoscere, assieme agli eventuali difetti, così da poter attuare una scelta il più possibile consapevole, soddisfacente e mirata.
Se non hai tempo a sufficienza per leggere per intero la nostra recensione, puoi passare direttamente al paragrafo riservato alle considerazioni finali. In questo modo avrai a disposizione tutti gli elementi utili, anche se riportati in maniera sintetica, per decidere se acquistare o meno tale prodotto, valutando con precisione i punti di forza e quelli deboli.
Estrattore di succo lento di buona qualità
H.Koenig GSX22 è un estrattore di succo lento, ovvero uno degli elettrodomestici da cucina che stanno prendendo sempre più piede negli ultimi anni. Il successo di tale prodotto è dato dalla capacità di estrarre il succo di frutta e di verdura attraverso un attento processo di spremitura. Non vengono utilizzate lame che girano velocemente, come avviene, invece, nel caso delle centrifughe, che surriscaldano gli alimenti portandoli a perdere buona parte delle proprietà contenute al loro interno.
Questo innovativo metodo, definito anche slow juicing, preserva inalterate le proprietà dei cibi, realizzando bevande gustose e nutrienti, ideali per chi pratica sport, ma anche per chi vuole mantenersi in salute. Si tratta di un prodotto a basso consumo, che permette di estrarre fino al 30% in più di vitamine, antiossidanti ed oligoelementi.
Grazie alla presenza del tubo d’alimentazione extra large da 9 cm, non è più necessario tagliare la frutta e la verdura. Interessante è anche la capacità del contenitore che è 1 litro, utile per avere sempre a portata di mano il succo necessario per la propria famiglie e per accogliere al meglio i propri ospiti.
- 3 filtri: succo liquido, succo denso e sorbetto
- Capacitá 1L. Bocchettone extra-large: 8.2 x 7 cm
- Tecnologia a spremitura lenta
Altre caratteristiche importanti
L’estrattore H.Koenig GSX22, che propone una tecnologia di spremitura lenta e senza lame, riducendo al minimo gli scarti prodotti, è estremamente silenzioso. Tale aspetto è importante, in quanto ne consente l’utilizzo in qualunque situazione, anche presto al mattino e tarsi la sera. Inoltre, grazie ai 3 filtri che vengono forniti al momento dell’acquisto, è possibile scegliere la consistenza del succo che si preferisce: liquida, densa o sorbetti.
L’utilizzo è semplice ed intuitivo: basta inserire gli alimenti che si preferisce ed azionare la macchina. Per facilitare il processo di spremitura si consiglia di tagliare a pezzi frutta e verdura. Degno di nota è il sistema anti-goccia, che permette di non far fuoriuscire il succo dal contenitore, evitandone l’ossidazione. La manutenzione, al contrario di quello che si potrebbe pensare, è poco impegnativa, poiché l’estrattore può essere facilmente smontato e lavato a mano o in lavastoviglie.
Tuttavia, per rimuovere al meglio gli eventuali scarti dal filtro o dai punti più critici dell’apparecchio, è possibile utilizzare la spazzola che viene fornita al momento dell’acquisto, insieme alla caraffa per contenere il succo, al contenitore per gli scarti ed al pressatore. Il modello GSX22 è davvero funzionale e stabile, come dimostrano i piedini anti-scivolo disposti sotto all’apparecchio. Infine, è bene ricordare che è realizzato con materiali di qualità ed atossici: acciaio inox e plastiche BPA-free.
VANTAGGI
- Smontabile lavabile in lavastoviglie
- Facile da utilizzare
- Sistema anti-goccia
- Grande capacità (1 litro)
- Presenza dei piedini anti-scivolo
- Tubo di alimentazione largo 9 cm
- Tecnologia silenziosa
- Separa adeguatamente il succo dagli scarti
- Spremitura lenta e senza lame
- Realizzato con plastiche BPA -free ed acciaio chirurgico
- Tre filtri utili per personalizzare il proprio succo
- Prezzo d’acquisto ridotto
SVANTAGGI
- Abbastanza pesante
- 3 filtri: succo liquido, succo denso e sorbetto
- Capacitá 1L. Bocchettone extra-large: 8.2 x 7 cm
- Tecnologia a spremitura lenta
SCHEDA TECNICA
- Peso: 6 kg
- Dimensioni: 52,6 x 37,5 x 24,5 cm
- Colore: argento
- Potenza: 400 W
- Capacità: 1 l
- Materiale: acciaio inox e plastiche BPA-free
- Spegnimento automatico: no
Conclusioni
Tirando le somme, l’estrattore di succo a freddo H.Koenig GSX22 si rivela un prodotto capace di produrre succhi di frutta e di verdura ricchi di nutrienti ed estremamente gustosi. Il merito è del motore da 400 W, che permette una spremitura lenta, in cui gli alimenti non vengono sottoposti a calore, come accade, invece, con le tradizionali centrifughe.
Rilevante è anche la presenza dei tre filtri, che consentono di scegliere la consistenza del succo che si preferisce. Inoltre, è possibile preparare anche squisiti sorbetti dal ridotto apporto calorico. A rendere questo apparecchio particolarmente speciale è il bocchettone extra large ed il contenitore da 1 litro.
Non bisogna dimenticare, poi, che si tratta di un prodotto silenzioso, facile da utilizzare e da pulire, in quanto i vari componenti possono essere messi in lavastoviglie. Vuoi sapere se presenta qualche difetto? Forse il più evidente è il peso abbastanza elevato: 6 kg. Tuttavia, nel complesso risulta certamente un estrattore pratico e funzionale, ma soprattutto economico, perfetto anche per coloro che devono fare i conti con un budget di spesa ridotto.