L’estrattore H-AA del marchio Hurom rappresenta un vero e proprio modello top di gamma, non solo per il design elegante e sofisticato, ma anche le sue incredibili funzioni e per la qualità dei succhi di frutta e di verdura che riesce a garantire. Di fatto, si tratta di una macchina che può essere considerata a tutti gli effetti professionale, poiché in grado di assicurare risultati sempre eccellenti.
É l’ideale per tutte le persone che sono alla ricerca di un apparecchio che possa essere utilizzato quotidianamente e che possa durare diversi anni. Se sieste alla ricerca di un estrattore a freddo di questo tipo potete continuare a leggere la nostra recensione, mentre se puntate solo ad avere un’idea generale, potete passare direttamente alla sezione delle conclusioni, in cui vengono riportati in maniera sintetica i vantaggi e gli svantaggi principali.
Design e materiali all’avanguardia
Dal punto di vista estetico, di certo, Hurom H-AA non passa inosservato. Infatti, presenta un design moderno ed accattivante, caratterizzato da linee morbide, che sono in grado di rendere l’apparecchio un vero e proprio oggetto d’arredo e non solo un semplice elettrodomestico da cucina. Interessanti sono anche le dimensioni, che sono abbastanza contenute.
Ciò vuol dire che non occupa troppo spazio e che può essere facilmente riposto, dopo l’utilizzo. Tale aspetto può rappresentare un grande vantaggio per coloro che dispongono di cucine piccole, in cui tutto deve essere organizzato al meglio. Degni di nota sono, poi, i materiali di costruzione, in quanto sono studiati per garantire massima sicurezza ed evitare spiacevoli disturbi. Infatti, scocca e brocca sono realizzate in plastica BPA- free (senza bisfenolo A), mentre i filtri sono in acciaio inox.
L’estrattore a freddo H-AA di Hurom è perfetto per l’utilizzo quotidiano, in quanto permette di realizzare estratti di succo, ma anche conserve, gelati e sorbetti. Nella confezione si trovano 3 filtri di serie: a fori stretti, a fori larghi e per gelati. Inoltre, la leva regolabile permette di realizzare anche frullati e smoothies.
- Colore:Nero
- Dimensioni 179,7 x 223 x 407,4 mm
- Giri al minuto 43
Qualità brevettata: perfetta per stare bene tutti i giorni
H-AA è un estrattore dotato di Slow Squeezing Technology, una tecnologia innovativa inventata e brevettata dall’azienda Hurom, che permette di spremere gli alimenti, senza macinarli, al fine di preservarne il gusto e le proprietà fondamentali. Infatti, l’apparecchio vanta un motore monofase ad induzione con una potenza di 150 watt, che garantisce una spremitura lenta di soli 17 giri al minuto (spazzola rotante, la coclea 43 giri al minuto).
In questo modo viene evitato qualunque tipo di surriscaldamento, ottenendo succhi di frutta o di verdura di elevata qualità e dal sapore inimitabile. La brocca ha una capienza di 500 ml, mentre il coperchio trasparente assicura una maggiore comodità in fase di inserimento dei cibi.
Per una sicurezza superiore e per evitare di produrre veri e propri pasticci, sono presenti doppi sensori che permettono di avviare l’apparecchio solo se il coperchio risulta correttamente chiuso. Nel caso in cui si voglia provvedere ad effettuare più preparazioni non è necessario smontare l’estrattore per pulirlo: è sufficiente riempirlo con un po’ di acqua tiepida ed azionarlo, così da fargli eseguire un rapido risciacquo.
Ma i vantaggi garantiti da Hurom non finiscono qui: è presente un sistema di raffreddamento integrato che presenta una serie di prese d’aria, che consentono al calore di fuoriuscire. Dunque, anche preparando un elevato numero di succhi non è necessario preoccuparsi del surriscaldamento dell’estrattore di succo.
VANTAGGI
- Design moderno ed accattivante
- Poco ingombrante
- Elevata versatilità
- Materiali sicuri (acciaio chirurgico e plastiche BPA-free)
- Spremitura lenta
- Eccellente autonomia
- Sistema di raffreddamento integrato
- Facile da utilizzare
- Semplice da smontare e da lavare
SVANTAGGI
- Prezzo abbastanza elevato
- Colore:Nero
- Dimensioni 179,7 x 223 x 407,4 mm
- Giri al minuto 43
SCHEDA TECNICA
- Peso: 5 kg
- Dimensioni: 17,9 x 22,3 x 47,4 cm
- Colore: nero
- Potenza: 150 W
- Motore: induzione a fase singola (AC)
- Capacità: 500 ml
- Velocità spazzola rotante/coclea: 17 giri/min – 43 giri/min
- Voltaggio: 230-240 V
- Rumorosità: 60 db
- Tempo continuo di lavoro: circa 30 minuti
- Materiale: polimeri e acciaio chirurgico
- Spegnimento automatico: no
Conclusioni
H-AA è l’estrattore Hurom con peculiarità uniche ed accorgimenti tecnici innovativi, frutto di oltre 40 anni di ricerche. La coclea di ultima generazione riesce ad estrarre il succo al di qualsiasi tipo di frutta e verdura al meglio, assicurando scarti completamente asciutti. L’uscita del prodotto viene regolata da un tappo dosatore salva-goccia in acciaio inox e da una pratica leva che permette di regolare la quantità di polpa per la creazione di squisiti frullati.
Grazie a questo pratico accorgimento è possibile personalizzare i propri prodotti scegliendo la quantità di fibre desiderata, adattandosi perfettamente a qualunque tipo di esigenza. Si tratta di un apparecchio versatile, in quanto, oltre ad eccellenti succhi, è possibile realizzare anche gelati, sorbetti, conserve , frullati, zuppe e smoothies.
Sicuramente, il costo è elevato, ma tale fatto può essere giustificato in virtù dell’elevata qualità ed affidabilità del prodotto. Ci sentiamo di consigliarlo a tutti coloro che sono alla ricerca di un estrattore professionale, in grado di lavorare con un motore silenzioso, assicurando, al contempo, elevate prestazioni.