L’estrattore a freddo SuccoVivo SJ 1000 di Imetec permette di preparare veri e propri concentrati di salute, grazie all’innovativa tecnologia Imetec Pro. La coclea spreme lentamente ed in maniera continua gli alimenti, in modo da preservarne il sapore naturale e le proprietà nutrizionali.
Tuttavia, si tratta di un prodotto piuttosto versatile, giacché, oltre a gustosi succhi di frutta e di verdura, è possibile preparare anche sorbetti, latte vegetale, vellutate e salse. Sei interessato all’acquisto, ma vuoi reperire ulteriori informazioni, così da capire se fa veramente al caso tuo?
Allora, ti consigliamo di continuare a leggere la nostra recensione, in cui vengono riportati tutti i punti forti ed i punti deboli, che è fondamentale conoscere, in modo da attuare una scelta il più possibile soddisfacente e mirata.
Il modo migliore per preparare estratti freschi e nutrienti
L’estrattore di succo verticale Imetec SuccoVivo SJ 1000 è caratterizzato da una struttura robusta e solida, che permette di preservare l’apparecchio nel tempo. Tuttavia, bisogna dire che risulta piuttosto pesante ed ha un certo ingombro. Per tanto è poco indicato per coloro che dispongono di una cucina poco spaziosa o di armadietti poco capienti. Eccelle, invece, dal punto di vista delle prestazioni.
Infatti, la spremitura di frutta e verdura viene attuata a freddo: la coclea ruota ad una velocità ridotta di appena 60 giri al minuto. In questo modo è possibile mantenere il 95% dei nutrienti ed anche il sapore naturale degli ingredienti utilizzati. La coclea è realizzata con punte a diamante ed in Ultem BPA Free. Inoltre, è più alta dello standard (15,5 cm) per garantire un’ottima resa del succo ed uno scarto minimo.
Il motore, invece, è ad induzione con ingranaggi in acciaio (da 240 W), in modo da spremere senza limiti, anche la frutta e la verdura più dura e fibrosa. É presente anche una funzione di inversione del senso di rotazione della coclea, che serve per liberare il filtro da eventuali accumuli di residui, che ne impediscono il normale funzionamento.
- Estrattore a freddo professionale, bassa velocità (60 giri/min), mantiene 95% di vitamine di frutta...
- Tecnologia Imetec PRO ad alte prestazioni per un’ottima resa del succo; coclea resistente in Ultem...
- Potente motore a induzione con ingranaggi in acciaio, 240W, anche per frutta e verdura dura e...
Kit completo di accessori: filtri, ricettario e tanto altro
SuccoVivo SJ 1000 di Imetec è facile da utilizzare ed estremamente pratico. Infatti, i 4 piedini antiscivolo posizionati sotto l’apparecchio consentono di mantenere la struttura ben salda, anche in fase di utilizzo. Inoltre, il pulsante di attivazione è ricoperto da un comodo rivestimento in gomma, il che permette di preservarlo al meglio da eventuali schizzi e residui di sporco. Degno di nota è anche il tubo d’inserimento degli ingredienti, che è particolarmente ampio, con un diametro di 7,5 cm.
Ciò significa che non è necessario tagliare gli alimenti in pezzi troppo piccoli, risparmiando così parecchio tempo. Per quanto riguarda, invece, il valore di rumorosità dell’estrattore, seppur non dichiarato dalla casa produttrice, risulta molto silenzioso. Tra i punti di forza dell’estrattore vi è anche la ridotta manutenzione, in quanto i vari componenti possono essere facilmente smontati e lavati con acqua corrente. Non viene, invece, garantita la possibilità di utilizzare la lavastoviglie.
Tuttavia, nella confezione viene fornito un pratico spazzolino, che è utile soprattutto per rimuovere i residui di sporco dal filtro. Passando agli accessori, è importante sottolineare che al momento dell’acquisto viene fornito un kit completo, in cui si ritrovano 3 filtri: uno a grana fine, utile per ottenere succhi molto lisci e vellutati e varie tipologie di latte vegetale, uno a grana grossa, perfetto per i succhi fibrosi e densi, ma anche per la passata di pomodoro ed alcune salse, ed uno per sorbetti. Non mancano, poi, i due contenitori per la raccolta rispettivamente del succo e dello scarto prodotto, il pestello ed un pratico ricettario.
VANTAGGI
- Design moderno ed accattivante
- Struttura solida e robusta
- Piedini antiscivolo
- Ampio tubo inserimento alimenti
- Bassa velocità di estrazione per un’eccellente resa del succo
- Elevata versatilità grazie ai tre filtri forniti in dotazione
- Pulizia facile e veloce
- Molto silenzioso
- Ricettario estremamente curato
- Prezzo d’acquisto conveniente
SVANTAGGI
- Abbastanza ingombrante
- Una sola velocità selezionabile
- Estrattore a freddo professionale, bassa velocità (60 giri/min), mantiene 95% di vitamine di frutta...
- Tecnologia Imetec PRO ad alte prestazioni per un’ottima resa del succo; coclea resistente in Ultem...
- Potente motore a induzione con ingranaggi in acciaio, 240W, anche per frutta e verdura dura e...
SCHEDA TECNICA
- Peso: 9,07 kg
- Dimensioni: 20 x 20 x 33 cm
- Colore: nero
- Potenza: 240 W
- Capienza bicchiere succo: 800 ml
- Capienza contenitore polpa: 800 ml
- Velocità: 60 giri/min
- Regolazioni velocità: 1
- Materiale: acciaio inossidabile e plastiche BPA-free (Tritan e Ultem)
- Spegnimento automatico: no
Conclusioni
Chi sta cercando un estrattore di fascia medio-alta, valido e conveniente, può acquistare Imetec SuccoVivo SJ 1000. La rotazione lenta della coclea permette di preparare succhi di frutta e di verdura gustosi e nutrienti, perfetti per apportare la giusta dose di vitamine, enzimi, minerali ed oligoelementi, fondamentale per mantenere in salute ed efficiente l’organismo. Degna di nota è anche la presenza di un kit di accessori completo, in grado di rendere l’apparecchio estremamente versatile e funzionale.
Infatti, vengono forniti in dotazione ben 3 filtri: a grana fine, a grana grossa e per sorbetti, che consentono la preparazione di svariate ricette. SuccoVivo è indicato per lavorare sia alimenti duri che particolarmente teneri e per produrre latte vegetale, vellutate e salse. Particolarmente interessante è il prezzo, che risulta vantaggioso e competitivo, ideale anche per coloro che dispongono di un budget di spesa ridotto.