L’estrattore di succo di tipo verticale Kenwood PureJuice è perfetto per chi è alla ricerca di un apparecchio pratico e facile da riporre, ed in grado di preparare succhi di frutta e di verdura squisiti e ricchi di vitamine, oligoelementi, enzimi e minerali. Si tratta di un prodotto pratico e facile da utilizzare, grazie anche alla presenza di due contenitori, uno per il succo e l’altro per la polpa, rispettivamente da 1 litro e da 1,3 litri.
Per chi fosse interessato a reperire ulteriori informazioni, di seguito riportiamo la nostra recensione completa, mentre nella parte dedicata alle conclusioni è possibile trovare tutti i pro ed i contro di questo incredibile estrattore della Kenwood, ma in maniera sintetica. In questo modo, in fase di scelta, sarà più facile capire se il modello riproposto è quello più indicato per far fronte alle proprie necessità.
Design moderno e prestazioni elevate
Kenwood JMP601SI è un estrattore che colpisce immediatamente per il design accattivante e moderno. Le dimensioni sono contenute, così come il peso, tant’è che è facile da spostare e da riporre. Il tubo di inserimento degli alimenti ha un diametro di 4,5 cm, il che significa che è necessario tagliare la frutta e la verdura a pezzi prima della lavorazione.
La velocità di rotazione della coclea è di appena 60 giri al minuto, pensata per attuare una spremitura lenta degli ingredienti, così da ottenere succhi di elevata qualità, ma soprattutto ricchi di nutrienti indispensabili per garantire il corretto funzionamento dell’organismo. Non è possibile scegliere tra diversi livelli di velocità, ma è possibile invertire il senso di rotazione della coclea, al fine di massimizzare la quantità di succo ottenuto.
La casa produttrice, invece, non ha specificato il tempo massimo di lavorazione continua. Sicuramente, PureJuice è un estrattore a freddo facile da utilizzare ed estremamente pratico. Infatti, smontare e montare i vari elementi è semplice ed intuitivo. Tuttavia, sul manuale di istruzioni, che viene fornito al momento dell’acquisto, è possibile trovare la spiegazione dettagliata dei passaggi da effettuare.
Degni di nota sono anche il beccuccio anti-goccia, che impedisce al succo, una volta preparato, di fuoriuscire, ed i piedini antiscivolo posti alla base del corpo macchina, che consento all’apparecchio un’elevata stabilità, anche durante il funzionamento.
- SLOW JUICER: Estrattore di succo a bassa velocità che pressa frutta e verdura senza danneggiare le...
- VERSATILE: Puoi mixare una grande varietà di frutta e verdura e creare differenti tipi di bevande...
- PRATICO: Molto più silenzioso rispetto ad una centrifuga tradizionale e con una comoda funzione...
Semplice da pulire ed elevata quantità di accessori in dotazione
Kenwood JMP601SI è davvero facile da pulire. Del resto, è presente una funzione di pulizia automatica: un particolare programma di risciacquo, che permette di eliminare gran parte dei residui i polpa che rimangono incastrati nel filtro durante l’utilizzo. I vari componenti, successivamente, possono essere lavati in lavastoviglie.
Tuttavia, prima di procedere con il lavaggio, si consiglia di eliminare manualmente i residui che rimangono nel filtro, avvalendosi dell’apposito spazzolino fornito in dotazione. Altro aspetto interessante, sui cui vale la pena di soffermarsi è la dotazione extra di accessori.
Infatti, al momento dell’acquisto, oltre al corpo macchina ed ai due contenitori uno per la polpa ed uno per il succo, vengono garantiti anche: un pressino, un miscelatore, un filtro a grana fine, un filtro per sorbetti, un coperchio forato (da apporre al contenitore per filtrare ulteriormente il succo, in modo da renderlo ancora più vellutato), un ricettario ed uno spazzolino per la pulizia. Di fatto, si tratta di una dotazione ricca e completa, che consente di soddisfare qualunque tipo di esigenza.
VANTAGGI
- Design moderno ed accattivante
- Molto silenzioso
- Manutenzione facile grazie alla funzione di pulizia automatica
- Numerosi accessori in dotazione
- Succo prodotto estremamente liscio
- Materiali di qualità, resistenti e sicuri
- Ottimo rapporto qualità-prezzo
SVANTAGGI
- É necessario tagliare gli ingredienti a pezzi prima della lavorazione
- Non è possibile scegliere tra differenti livelli di velocità
- SLOW JUICER: Estrattore di succo a bassa velocità che pressa frutta e verdura senza danneggiare le...
- VERSATILE: Puoi mixare una grande varietà di frutta e verdura e creare differenti tipi di bevande...
- PRATICO: Molto più silenzioso rispetto ad una centrifuga tradizionale e con una comoda funzione...
SCHEDA TECNICA
- Peso: 4,48 kg
- Dimensioni: 15 x 19 x 41 cm
- Colore: argento
- Potenza: 150 W
- Capienza bicchiere succo: 1 l
- Capienza contenitore polpa: 1,3 l
- Velocità: 60 giri/min
- Voltaggio: 220 V
- Regolazioni velocità: 1
- Materiale: plastica
- Spegnimento automatico: no
Conclusioni
Tra gli estrattori a freddo disponibili in commercio, Kenwood PureJuice si distingue per le prestazioni ottimali e per la buona versatilità. L’aspetto che colpisce maggiormente è l’eccellente qualità dei succhi che è possibile ottenere. Di fatto, si possono lavorare ingredienti caratterizzati da consistenze differenti, raggiungendo sempre ottimi risultati. Il processo di estrazione è fluido e silenzioso, perfetto anche per chi deve fare i conti con bambini piccoli che riposano in diverse ore del giorno.
Da apprezzare è anche la presenza di una funzione di pulizia automatica, la possibilità di smontare i vari componenti e di lavarli comodamente in lavastoviglie. Non va, poi, dimenticata l’ampia gamma di accessori inclusi nella confezione, che consentono di accontentare tutti i tipi di esigenze. Con il modello JMP601SI della Kenwood è possibile realizzare, non solo succhi di frutta e di verdura nutrienti, ma anche sorbetti, grazie al filtro apposito.
Una pecca da segnalare è il diametro del tubo d’inserimento degli ingredienti, che è ridotto, il che implica la necessità di dover tagliare preventivamente gli alimenti prima della lavorazione. Alla luce di quanto emerso, ci sentiamo di consigliare questo prodotto a tutti coloro che sono alla ricerca di un estrattore efficiente, semplice da utilizzare e con un ottimo rapporto qualità-prezzo.