In commercio sono disponibili numerosi estrattori di succo a freddo. Tra i modelli top di gamma si ritrova Kuvings B6000 Whole Slow Juicer. Si tratta, in effetti, di un apparecchio di ultima generazione, perfetto per chi vuole preparare succhi di frutta e di verdura di elevata qualità, con cui nutrire al meglio il proprio organismo. Infatti, vitamine, minerali, enzimi ed oligoelementi sono necessari per mantenersi sempre in buona salute.
Tuttavia, consumare 5 porzioni di frutta e verdura al giorno, come indicato dai nutrizionisti, non è sempre facile, soprattutto per coloro che non amano la consistenza di tali alimenti. Assumendo regolarmente succhi di frutta e di verdura è possibile fare il pieno di energia in modo semplice e pratico. Sei interessato a questo incredibile prodotto del marchio Kuvings? La nostra recensione, posta qui di seguito, riporta tutti i pregi ed i difetti del modello B6000, così da attuare una scelta il più possibile ragionata e mirata.
Estrazione lenta a freddo per succhi ricchi di nutrienti
Whole Slow Juicer, l’estrattore all’avanguardia di Kuvings, propone un sistema di estrazione lenta, grazie alla coclea ideata secondo la tecnologia J.M.C.S. (Juicer Module Comprising System), ideale per mantenere inalterate vitamine, minerali, oligoelementi ed enzimi. Questo interessante apparecchio limita l’ossidazione ed è in grado di estrarre il 30% in più di succo rispetto ad una comune centrifuga.
Degna di nota è la bocca larga brevettata, che consente di introdurre frutta e verdura intere, come mele, carote ed ortaggi a foglia larga. Ciò minimizza la perdita di nutrienti, ma soprattutto permette di ridurre i tempi di realizzazione del succo. Il motore AC da 240 W è in grado di rimanere in funzione per più di 30 minuti e di spremere in maniera efficace anche gli ingredienti più duri.
Tuttavia, bisogna ricordare anche che questo estrattore è stato progettato per ridurre il rumore al minimo e per generare poche vibrazioni. In questo modo è possibile preparare gustosi succhi di frutta e di verdura anche negli orari normalmente ritenuti meno consoni, come presto la mattina e tardi la sera.
- Estrattore di succo silenzioso, veloce e sano
- L'unico che spreme la frutta intera; spremitura a bassa velocità
- Voltaggio: AC 220-240 V; Potenza: 240W
Pulizia semplice e veloce perfetta per chi ha poco tempo a disposizione
L’estrattore a freddo Kunving B6000 propone anche altri aspetti interessanti, che contribuiscono a renderlo davvero eccezionale. Primo tra tutti il beccuccio erogatore, che è dotato di un pratico sistema anti-goccia, che impedisce la fuoriuscita del succo durante la spremitura, preservando al meglio il piano di lavoro. Inoltre, viene prestata grande attenzione alla sicurezza, che è data da un sistema di chiusura a due punti, con interruttore magnetico.
La pulizia è semplice e veloce, grazie alla spazzola rotante autopulente in dotazione, che consente di rimuovere al meglio i residui di cibo e di fibre che permangono nel corpo macchina. Inoltre, nella confezione, al momento dell’acquisto, vengono forniti anche uno spazzolino, che permette l’eliminazione degli scarti di polpa, uno scovolino, che facilita la pulizia dei canali di fuoriuscita del succo e dei residui, ed un filtro per succo, che consente di realizzare estratti di succo vivo con qualunque ingrediente, frutta e verdura.
Tuttavia, è possibile preparare anche bevande vegetali a base di mandorle, nocciole, noci, o di cereali, come riso, quinoa ed avena. Infine, per quanto riguarda i materiali di costruzione, è bene specificare che Kunving utilizza plastiche di ultima generazione, particolarmente dure e resistenti, ma anche estremamente sicure, ovvero prive di bisfenolo A, una sostanza che può arrecare danno alla salute ed all’ambiente.
VANTAGGI
- Design moderno ed accattivante
- Spremitura lenta
- Bocca larga brevettata che permette di introdurre ingredienti interi
- Sistema di chiusura a due punti, con interruttore magnetico
- Possibilità di estrarre il succo anche dagli ingredienti più duri
- Beccuccio erogatore con pratico sistema anti-goccia
- Pulizia veloce e semplice
- Materiali di costruzione sicuri ed atossici
- Molto silenzioso
- Ottimo rapporto qualità-prezzo
SVANTAGGI
- Non troppo accessoriato
- Estrattore di succo silenzioso, veloce e sano
- L'unico che spreme la frutta intera; spremitura a bassa velocità
- Voltaggio: AC 220-240 V; Potenza: 240W
SCHEDA TECNICA
- Peso: 6,4 kg
- Dimensioni: 22,8 x 20,8 x 44,8 cm
- Colore: rosso
- Potenza: 240 W
- Capacità: 400 ml
- Voltaggio: 220-240 V
- Velocità: 50 giri/min
- Tempo continuo di lavoro: circa 30 minuti
- Regolazioni velocità: 1
- Materiale: Ultem, Tritan, ABS, PC
- Spegnimento automatico: no
Conclusioni
Kuvings B6000 Whole Slow Juicer è eccellente sia per quanto riguarda la scelta dei materiali che la qualità dei succhi di frutta e di verdura che è possibile preparare. Il sistema di spremitura a freddo consente di mantenere inalterati i principi nutritivi contenuti negli alimenti e che sono necessari all’organismo per mantenersi in salute ed efficiente.
Di certo, non è un modello economico, per tanto non adatto a tutte le tasche. Tuttavia, viste le elevate funzioni garantite, è l’ideale per coloro che sono alla ricerca di un estrattore affidabile e duraturo, da utilizzare quotidianamente. Del resto, è estremamente silenzioso, quindi, può essere attivato anche ad orari poco consoni e quando gli abitanti della casa stanno riposando.
Inoltre, permette di attuare una pulizia semplice e veloce, perfetta per chi deve fare i conti con una vita piuttosto frenetica. Un po’ deludente è il kit di accessori inclusi nella confezione, in quanto è abbastanza limitato. Tuttavia, tale aspetto non influisce sull’efficienza di tale prodotto del marchio Kuvings.