Moulinex ZU1508 Juiceo

//Moulinex ZU1508 Juiceo

È risaputo che un maggiore consumo di frutta e di verdura faccia molto bene alla propria salute grazie alle sostanze nutritive ed alle molteplici vitamine contenute in esse, ma mangiarle non è sempre un dogma e chi ha bambini piccoli in casa ne sa qualcosa!

Per gustare dunque tutto il sapore e la salubrità della frutta in maniera più “agevole”, il metodo migliore è sicuramente quello di bersi un abbondante e rinfrescante centrifuga mischiando più alimenti per dare origine a tanti sapori diversi.

Strumento, anzi è meglio dire elettrodomestico, principe di tutto questo processo è l’estrattore di succo per la frutta e la verdura. Un prodotto sempre più diffuso nelle cucine di tutto il mondo per un nuovo modo di preparare il cibo in maniera smart e tech. Ovviamente il mercato è pieno di estrattori che variano per tipi, prestazioni, colori, ma soprattutto prezzo!

Quale estrattore è dunque più opportuno scegliere se si vuole avere un buon elettrodomestico senza spendere eccessivamente? Sicuramente il Moulinex ZU1508 Juiceo, con le sue elevate prestazioni ed il design avveniristico, è un modello da tenere sott’occhio e che non può assolutamente mancare in una cucina moderna. Vediamo dunque assieme il perché e quali sono le sue caratteristiche principali.

L’estrattore Moulinex ZU1508 Juiceo in poche parole

La prima cosa che possiamo notare quando estraiamo dalla sua confezione l’estrattore Moulinex ZU1508 Juiceo è certamente il suo design moderno ed accattivante sviluppato in verticale (in questo modo si salva parecchio spazio) e con una bella colorazione nera e rossa.

Oltre a questo, l’estrattore Moulinex ZU1508 Juiceo è un prodotto di dimensioni abbastanza modeste, ma stranamente davvero pesante. Questo è infatti ben testimoniato dai suoi 25,8 x 19,4 x 42 centimetri distribuiti su circa cinque chili e mezzo, ma non lasciate che questi dati vi scoraggino poiché siamo di fronte ad un elettrodomestico davvero notevole!

Aggiungiamo quindi sul piatto della bilancia, o per meglio dire della frutta, dei dati più “piacevoli” come la sua potenza di 150 watt, l’elevata silenziosità del suo motore interno a la sua portata di quasi un litro (800 millilitri per la precisione) per dissetare abbondantemente chiunque abbia voglia di farsi una bella centrifuga salutare.

Ma il Moulinex ZU1508 Juiceo non è solo alto design ed ergonomia, è anche un prodotto di estrema praticità dato che il suo uso è veramente intuitivo al pari delle operazioni di pulizia necessarie. Pensate che, se per caso dovessero bloccarsi dei pezzi di frutta o di verdura, basta solo premere il tasto della funzione inversa per sbloccare il filtro.

Offerta
Moulinex ZU1508 Juiceo
  • Tecnologia di spremuta a freddo
  • Funzione inversa per sbloccare pezzi di frutta e verdura
  • Controllo regolabile della polpa presente nel succo: abbondante, scarsa o pari a 0

Ma la pulizia è comunque necessaria per garantire sempre il corretto funzionamento dell’estrattore! Questo elettrodomestico si può dunque smontare facilmente e rapidamente per pulirlo a mano oppure lasciare che ci pensi la lavastoviglie. In ogni caso il suo sistema anti sgocciolamento brevettato vi aiuterà a mantenere sempre l’ordine e la pulizia sul piano di lavoro.

Una volta terminato di bere e di pulire il Moulinex ZU1508 Juiceo, potete riporlo tranquillamente sul ripiano della cucina dove rimarrà stabile e fisso grazie alla sua base antiscivolo.

Tornando però al discorso riguardante il suo uso, una semplice manopola regola sia la velocità che la presenza di polpa nel bicchiere. Sia che ne vogliate tanta, nella media oppure per nulla, una girata di manopola ed avrete la vostra centrifuga come più piace a voi. Naturalmente senza che il suo gusto venga intaccato, anzi, semmai esaltato!

Visto? Facile come bere un bicchiere d’acqua, anzi, di succo! Dopo averlo provato potete dunque mettere definitivamente in pensione la spremuta manuale oppure un altro prodotto simile per lasciare il giusto posto al Moulinex ZU1508 Juiceo!

VANTAGGI

  • Un ottimo design che va a braccetto con una più che buona funzionalità
  • Intuitivo e semplice sia nell’uso che nella pulizia
  • Motore interno molto silenzioso
  • Ottima soprattutto la presenza della funzione inversa per sbloccare i pezzi di frutta o di verdura rimasti incastrati
  • Prezzo davvero accessibile, soprattutto quando si tratta di offerte e sconti

SVANTAGGI

  • La confezione è piuttosto scarsa e poteva essere arricchita un po’ di più
  • In particolar modo, un piccolo ricettario non avrebbe certo guastato
  • L’estrattore Moulinex ZU1508 Juiceo non fa frappè, sorbetti o altri prodotti simili “limitandosi” ad una centrifuga a freddo
  • Gli sconti potevano comunque essere più consistenti
Offerta
Moulinex ZU1508 Juiceo
  • Tecnologia di spremuta a freddo
  • Funzione inversa per sbloccare pezzi di frutta e verdura
  • Controllo regolabile della polpa presente nel succo: abbondante, scarsa o pari a 0

In conclusione

L’estrattore Moulinex ZU1508 Juiceo è dunque un prodotto davvero ben costruito, piacevole anche all’udito (ricordiamo ancora la silenziosità del suo motore) oltre che alla vista grazie al suo design e dotato di un’estrema intuibilità sia sotto il punto di vista del funzionamento che della pulizia.

Un altro punto che aggiunge ancora più valore è il suo prezzo. Il Moulinex ZU1508 Juiceo è infatti disponibile a circa 140 € su Amazon, un prezzo che è destinato a scendere fino circa a 113 se saprete approfittare delle giuste offerte. Perciò occhio al prezzo!

2019-11-19T14:02:03+00:00