L’estrattore Moulinex ZU420 assicura la preparazione di squisiti succhi di frutta e di verdura. La pulizia dell’apparecchio è minima, grazie alla tecnologia EasyClean, che permette di risparmiare energie e soprattutto tempo, che spesso manca nella vita di tutti i giorni. Particolarmente interessante è il pannello touch screen, che offre due velocità: una specifica per gli ingredienti morbidi e l’altra per quelli duri.
I due filtri, invece, ed il controllo regolabile della polpa, garantiscono un’elevata versatilità. In questo modo, infatti, è possibile personalizzare i succhi prodotti, così da accontentare qualunque tipo di esigenza. Dunque, un prodotto davvero unico, perfetto per coloro che sono alla ricerca dell’eccellenza.
Certo, il prezzo d’acquisto è abbastanza elevato, ma non potrebbe essere altrimenti, considerate le elevate prestazioni garantite. Sei interessato a scoprire gli altri incredibili punti forti di questo estrattore del marchio Moulinex e con essi anche i punti deboli? Allora, non ti resta che continuare a leggere la nostra recensione.
Elevata tecnologia di spremitura a freddo
Come è noto, per preservare al meglio la propria salute è fondamentale introdurre giornalmente elevate quantità di vitamine, minerali, oligoelementi ed enzimi. Il modo migliore per riuscirci è bere succhi di frutta e di verdura realizzati con l’estrattore a freddo Moulinex Juice & Clean, che assicura un alto livello di estrazione del succo con il minimo spreco.
Questo interessante apparecchio permette di preservare al meglio il sapore genuino, il colore puro ed anche tutte le sostanze nutrienti della frutta e della verdura, compresa quella a foglia verde, che non è facile da trattare. L’utilizzo è semplice ed intuitivo: non è necessario rimuovere la buccia dagli alimenti, ma solo sbucciare a frutta che presenta una scorza spessa ed amara, come limoni, arance, pompelmi ed ananas (rimuovere anche il cuore duro).
Dal cocomero e dall’uva non è necessario eliminare i semi, mentre nel caso di pesce, albicocche, ciliegie e così via, è necessario togliere i noccioli. L’autonomia di lavoro è piuttosto elevata: si parla, infatti, di 20 minuti ininterrotti. Il pannello touch screen intuitivo prevede due velocità, appositamente studiate per ingredienti morbidi e duri, nonché una pratica funzione inversa, che permette di sbloccare i pezzi di frutta e di verdura incastrati.
- Estrattore di succo dotato della tecnologia EasyClean: pulisce al tuo posto per farti risparmiare...
- Tecnologia di spremitura a freddo: efficace estrazione di succo senza sprechi mantenendo sapori,...
- Schermo touch intuitivo con 2 velocità per gli ingredienti duri e morbidi, nonché una funzione...
Pulizia dell’apparecchio facile e rapida
L’estrattore di succo Moulinex ZU420E è dotato dell’innovativa tecnologia EasyClean, che permette di ridurre il tempo necessario per pulire l’apparecchio dopo l’utilizzo. In questo modo non è necessario preoccuparsi di nulla ed è possibile utilizzare il prodotto anche giornalmente. L’importante è provvedere alla pulizia immediatamente dopo l’utilizzo.
Il coperchio, la ciotola, i coni ed il portafiltro possono essere detersi con acqua calda e sapone o nel cestello superiore della lavastoviglie. Per il gruppo motore, invece, è il caso di intervenire con una spugna umida. Questo prodotto del marchio Moulinex è estremamente versatile, in quanto i due filtri consentono di preparare, non solo gustosi succhi di frutta e di verdura, ma anche gelati, marmellate e coulis.
Inoltre, è presente anche una funzione di controllo della polpa, che permette di controllate la quantità di polpa rilasciata nel succo: abbondante, scarsa o pari a zero. Estremamente funzionale è anche la presenza di un boccale per succo dalle dimensioni piuttosto generose ed un raccoglitore di polpa capiente per un’estrazione prolungata. Ma non basta: si trova anche una funzione antisgocciolamento, che permette di tenere più pulito il piano di lavoro della cucina, ed una tecnologia di estrazione silenziosa, adatta per agire qualunque ora del giorno e della notte.
VANTAGGI
- Design elegante e compatto, si adatta facilmente a qualunque tipo di cucina
- Tecnologia silenziosa
- Controllo regolabile della quantità di polpa
- Spremitura lenta a freddo
- Sistema antisgocciolamento
- Boccale per succo dalle dimensioni generose e raccoglitore di polpa per un’estrazione prolungata
- Autonomia di lavoro elevata
- Pannello touch screen per uso intuitivo
- Funzione inversa per sbloccare i pezzi incastrati
- Pulizia facile e veloce
SVANTAGGI
- Prezzo d’acquisto abbastanza elevato
- Estrattore di succo dotato della tecnologia EasyClean: pulisce al tuo posto per farti risparmiare...
- Tecnologia di spremitura a freddo: efficace estrazione di succo senza sprechi mantenendo sapori,...
- Schermo touch intuitivo con 2 velocità per gli ingredienti duri e morbidi, nonché una funzione...
SCHEDA TECNICA
- Peso: 4 kg
- Dimensioni: 42,1 x 18,5 x 25,6 cm
- Colore: argento + nero
- Potenza: 150 W
- Capacità: 800 ml
- Velocità: 80 giri/min
- tempo continuo di lavoro: 20 minuti circa
- Diametro tubo di alimentazione: 45 mm
- Regolazioni velocità: 4 + funzione inversa
- Materiale: plastica
- Spegnimento automatico: no
Conclusioni
I vantaggi garantiti dall’estrattore a freddo Moulinex Juice & Clean sono davvero tanti. Sicuramente, degna di nota è la tecnologia di spremitura a freddo, che assicura un alto livello di estrazione del succo con il minimo speco. Non sono previste limitazioni: è possibile inserire la propria frutta e verdura preferite, ma anche controllare la quantità di polpa presente nel succo, in modo da assecondare il più possibile i propri gusti.