Pratico da utilizzare e da pulire, RGV Juice Art New è l’ideale per realizzare succhi e spuntini sani e dall’elevato potere nutriente. Il merito è della spremitura a freddo di frutta e verdura ed a bassa velocità, che assicura risultati ottimali. Integrato con due differenti filtri, uno per i succhi e l’altro per i sorbetti, è realizzato con materiali di elevata fattura e resistenza, e sfrutta un doppio stadio di spremitura, per riuscire ad estrarre sempre il massimo del succo da ogni ingrediente.
Gli estratti possono essere consumati in qualunque momento della giornata e sono la scelta ideale per le merende di tutta la famiglia, sia per i grandi che per i piccini. Questo estrattore del marchio RGV è adatto ad ogni tipo di utente, soprattutto a quelli che sono alla ricerca di un apparecchio pratico e facile da utilizzare. Tutte le informazioni più importanti in merito al modello Juice Art New, le puoi trovare qui di seguito, nella nostra recensione, che può fare la differenza in fase di scelta, in modo da non avere ripensamenti durante l’utilizzo.
Estratto a freddo: il sapore della natura alla portata di tutti
Da oggi, grazie a RGV Juice Art New, il sapore della natura è a porta di mano. Infatti, attraverso il sistema di spremitura lenta a freddo, è possibile ottenere succhi ricchi di minerali, enzimi, oligoelementi e di vitamine, che sono indispensabili per mantenere l’organismo in salute.
Si tratta di un piccolo elettrodomestico in grado di spremere al meglio qualunque tipo di frutta e di verdura, grazie al motore da 400 W, che permette alla coclea di effettuare appena 60 giri al minuto, evitando l’ossidazione ed il surriscaldamento degli alimenti.
La spremitura non si interrompe mai ed il succo ed il materiale di scarto fuoriescono da due differenti condotti, contemporaneamente. I succhi che si ottengono sono vivi e permettono di avere sempre energia a disposizione per affrontare al meglio le giornate.
Inoltre, il filtro per sorbetti, che viene fornito in dotazione, consente di lavorare frutta e verdura congelate, per preparare ottimi gelati e sorbetti. Interessante è il pratico tappo-antigoccia, progettato per preservare al meglio, in tutte le preparazioni, l’igiene e la pulizia del piano di lavoro, così da non dover fare troppa fatica.
- Juice Art New Slow Juicer, doppio stadio spremitura, silenzioso, facile da pulire, sicuro,...
- Ricettario incluso, Filtro per sorbetti e gelati, Spremitura lenta e a freddo, on – OFF –...
- Contenitore raccolta succo da 1 litri, Contenitore raccolta scarti da 1 litri, Spazzolino per la...
Utilizzo pratico e pulizia rapida e semplice
Grazie all’apertura ampia, RGV Juice Art New permette di inserire anche alimenti interi, mentre per gli ortaggi più fibrosi si consiglia di tagliare in piccoli pezzi le falde e di alternarle con elementi morbidi, in modo da favorire un fluido lavoro della coclea. In caso di blocchi, è sufficiente invertire il senso di rotazione della macchina: così facendo, il problema viene risolto in pochi secondi.
Solitamente, uno degli aspetti che spaventa maggiormente quando si ha a che fare con un estrattore di succo è la manutenzione necessaria. In realtà, con questo modello del marchio RGV non c’è da preoccuparsi, poiché tutti i vari componenti sono facilmente smontabili e lavabili con acqua corrente, avvalendosi del pratico spazzolino, che viene fornito in dotazione, utile soprattutto per rimuovere lo sporco dal cestello.
Tuttavia, la fase di pulizia è molto importante dopo ogni utilizzo, poiché evita la formazione di incrostazioni. Al momento dell’acquisto viene fornito un comodo ricettario con tante proposte interessante da cui trarre ispirazione per le proprie preparazioni quotidiane genuine e gustose, che permettono di mantenersi sempre in salute e pieni di energie.
VANTAGGI
- Facile da utilizzare
- Spremitura lenta a freddo per succhi sani e nutrienti
- Lavora anche la frutta e la verdura congelate per preparare gustosi sorbetti
- Funzione reverse
- Molto silenzioso
- Doppio stadio di spremitura
- Facile e veloce da pulire
- Pratico tappo anti-goccia
- Prezzo d’acquisto basso
SVANTAGGI
- Abbastanza pesante e difficile da spostare
- I vari componenti non possono essere lavati in lavastoviglie
- Juice Art New Slow Juicer, doppio stadio spremitura, silenzioso, facile da pulire, sicuro,...
- Ricettario incluso, Filtro per sorbetti e gelati, Spremitura lenta e a freddo, on – OFF –...
- Contenitore raccolta succo da 1 litri, Contenitore raccolta scarti da 1 litri, Spazzolino per la...
SCHEDA TECNICA
- Peso: 5,5 kg
- Dimensioni: 36 x 22 x 41,7 cm
- Colore: argento
- Potenza: 400 W
- Capienza contenitore succo: 1000 ml
- Capienza contenitore scarti: 1000 ml
- Voltaggio: 220-240 V
- Velocità: 60 giri/min
- Materiale: acciaio inossidabile
- Spegnimento automatico: no
Conclusioni
L’estrattore di succo RGV Juice Art New è un prodotto versatile e valido, ma disponibile ad un prezzo vantaggioso. Trattandosi di un estrattore di elevata qualità, non stupisce che sia dotato di un motore potente da 400 W. Tuttavia, è bene specificare che ciò non vuol dire che sia in grado di raggiungere velocità molto elevate.
Al contrario, infatti, l’operazione di spremitura viene effettuata a freddo, sfruttando una velocità della coclea di soli 60 giri al minuto, in modo da non alterare le proprietà nutritive dei vari ingredienti. Di fatto, la potenza è importante, poiché permette di estrarre i succhi al meglio dagli alimenti coriacei, come i semi di sesamo e di chia, che, molto spesso, nemmeno con la masticazione si rompono al meglio.
In questo modo, invece, si è certi di arrivare al cuore dei cibi e di assumerne tutti i nutrienti. Inoltre, il doppio sistema di spremitura consente di estrarre fino all’ultima goccia di liquido. A ciò si aggiunge l’elevata silenziosità e l’eccellente facilità di manutenzione, grazie soprattutto ad il pratico spazzolino che viene fornito in dotazione. Sicuramente, Juice Art New non è esente da difetti, ma in vantaggi sono nettamente superiori. Per tale ragione ci sentiamo di promuoverlo a pieni voti.