Il modo migliore per mantenersi in buona salute è consumare ogni giorno elevate quantità di frutta e di verdura, in modo da introdurre nell’organismo nutrienti essenziali, quali enzimi, minerali, oligoelementi e vitamine. Un modo pratico e gustoso per riuscire in tale impresa è bere succhi preparati con alimenti freschi e grazie all’impiego di estrattori di qualità.
In commercio è possibile trovarne di tante tipologie, ma pochi riescono a garantire un ottimo rapporto qualità-prezzo. A tal proposito, particolarmente interessante è il modello Juice Art Plus di RGV, un marchio che negli anni ha proposto apparecchi di qualità e ad un prezzo accessibile.
Andiamo, quindi, alla scoperta di tutti i pregi di questo incredibile prodotto, così da attuare una scelta il più possibile ragionata. Per chi ha poco tempo a disposizione per potersi dilungare con la nostra recensione può passare direttamente alla parte delle conclusioni, che è ricca di informazioni utili, che possono fare la differenza in fase di acquisto.
Ottima estrazione dei succhi dagli alimenti per bevande salutari
L’estrattore di succo RGV Juice Art Plus ha un prezzo d’acquisto ridotto rispetto alle incredibili prestazioni che è in grado di garantire. Si tratta di un prodotto caratterizzato da una struttura robusta, realizzata con materiali di elevata qualità e sicuri, come acciaio inox e plastiche idonee all’uso alimentare.
La bocca di alimentazione è larga 75 mm e permette di inserire anche una mela intera, il che evita di dover sminuzzare gli alimenti prima dell’inserimento, un bel vantaggio soprattutto per coloro che conduco una vita frenetica e che hanno poco tempo a disposizione. Inoltre, grazie al sistema di spremitura a freddo, vengono mantenute intatte tutte le proprietà conservate all’interno di frutta e verdura, come enzimi, oligoelementi, minerali e vitamine.
La coclea, infatti, il cuore pulsante dell’apparecchio, completamente priva di lame, effettua appena 60 giri al minuto, guidata da un motore da 150 W. Nel caso in cui i residui vadano ad ostruire l’estrattore, la funzione reverse permette di sbloccare la coclea in maniera rapida ed efficace.
- RGV
- Peso articolo: 6 Kg
- Dimensioni prodotto: 23,5 x 16,8 x 54,3 cm
Elevata semplicità di utilizzo
Oltre all’efficienza, uno degli aspetti che salta immediatamente all’occhio di questo incredibile estrattore a freddo del marchio RGV, è l’elevata semplicità di utilizzo. Per evitare qualunque tipo di intoppo, del resto, è sufficiente adottare alcuni semplici accorgimenti, come sminuzzare la frutta e la verdura in maniera adeguata, prima dell’inserimento nell’apparecchio, anche se, come detto in precedenza, non è un problema introdurre cibi consistenti ed interi.
In corrispondenza della parte bassa del prodotto sono presenti delle piccole, ma potenti ventose, che permettono, che consentono un’elevata stabilità durante il funzionamento. Dopo l’utilizzo, si consiglia di lavare in maniera accurata tutti i componenti, che sono tutti smontabili e facili da pulire, grazie al pratico spazzolino fornito in dotazione.
Una delle poche pecche riscontrare è che i vari elementi non possono essere lavati in lavastoviglie, il che può rappresentare un problema soprattutto per coloro che hanno poco tempo a disposizione. Tuttavia, è bene specificare che la pulizia, anche e deve essere effettuata manualmente, è molto rapida e poco impegnativa. Nella confezione, al momento dell’acquisto, oltre all’estrattore di succo a freddo, vengono forniti anche 2 contenitori da 1000 ml, uno per il succo e l’altro per gli scarti, un filtro, un libretto di istruzioni ed uno spazzolino per la pulizia.
VANTAGGI
- Struttura robusta e resistente
- Elevata semplicità di utilizzo
- Molto silenzioso
- Spremitura a freddo lenta
- Succo sano e nutriente
- Condotto di alimentazione ampio
- Tappo anti-goccia
- Buona stabilità in fase di utilizzo
- Facile e veloce da pulire
- Ottimo rapporto qualità-prezzo
SVANTAGGI
- I vari componenti non possono essere lavati in lavastoviglie
- Per evitare intoppi è meglio tagliare preventivamente frutta e verdura in piccoli pezzi
- RGV
- Peso articolo: 6 Kg
- Dimensioni prodotto: 23,5 x 16,8 x 54,3 cm
SCHEDA TECNICA
- Peso: 4,8 kg
- Dimensioni: 23,5 x 16,8 x 54,3 cm
- Colore: argento
- Potenza: 150 W
- Capienza contenitore succo: 1000 ml
- Capienza contenitore scarti: 1000 ml
- Voltaggio: 220-240 V
- Velocità: 60 giri/min
- Materiale: acciaio inossidabile
- Spegnimento automatico: no
Conclusioni
Ma chi lo ha detto che per poter disporre di un estrattore di succo a freddo valido è necessario spendere una fortuna? RGV mette a disposizione dei consumatori il modello Juice Art Plus, che permette di ricavare degli ottimi succo di frutta e di verdura attraverso la spremitura degli alimenti, evitandone la tradizionale macerazione. Infatti, è dotato di un sistema con tecnologia a rotazione lenta, appositamente progettato per ottenere bevande sane, ricche di nutrienti essenziali, che consentono all’organismo di mantenersi in salute.
Sicuramente, visto il prezzo d’acquisto estremamente vantaggioso, non è privo di difetti, ma questi non vanno a pregiudicare la valenza dell’apparecchio. Inoltre, bisogna dire che i pregi sono nettamente superiori. Infatti, si tratta di un estrattore silenzioso, facile da utilizzare e da pulire, anche grazie al piccolo, ma pratico spazzolino, che viene fornito in dotazione e che permette di detergere a fondo i fori a maglia fine del cestello. Ci sentiamo di consigliarlo caldamente a coloro che sono alla ricerca della qualità al giusto prezzo.